“Mi chiamo Vince Corso. Ho quarantacinque anni, sono orfano e per campare prescrivo libri alla gente”. È un passo del romanzo giallo “Ogni coincidenza ha un’anima” (Sellerio, 2018), che l’autore Fabio Stassi presenta sabato 19 gennaio alle 17 alla biblioteca Delfini di Modena, a Palazzo S. Margherita, corso Canalgrande 103. L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è il primo della nuova edizione 2019 di “Autori in Zona”, rassegna di incontri dedicati a storie e autori, che si confrontano col pubblico nella principale biblioteca civica modenese.

Fabio Stassi – giallista, romanziere e editor di Minimum Fax – sarà ospite della biblioteca per parlare, oltre che del suo ultimo giallo con protagonista Vince Corso biblioterapeuta, anche di “Con in bocca il sapore del mondo” (Minimum Fax, 2018), dove ridà voce a dieci grandi autori del Novecento per scoprirne la vita e i pensieri più intimi.

L’appuntamento è in collaborazione con l’associazione culturale L’Asino che vola.

Stassi per Minimum Fax ha pubblicato “È finito il nostro Carnevale” (2007), “La rivincita di Capablanca” (2008) e “Il libro dei personaggi letterari” (2015). Per Sellerio sono usciti “L’ultimo ballo di Charlot” (2012), “Come un respiro interrotto” (2014), “Fumisteria” (2015), “La lettrice scomparsa” (2016) e “Angelica e le comete” (2017). Nel 2018 ha pubblicato “Ogni coincidenza ha un’anima” (Sellerio), il secondo giallo con protagonista il biblioterapeuta Vince Corso, e “Con in bocca il sapore del mondo” (MinimumFax). Ha inoltre curato le opere “Curarsi con i libri” e “Crescere con i libri” di Ella Berthoud e Susan Elderkin (Sellerio 2016 e 2017). Ha vinto numerosi premi, tra cui il Selezione Campiello, l’Alassio, il Vittorini Opera Prima, lo Sciascia, lo Scerbanenco, l’Arpino.

Informazioni online sul sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche).

Ora in onda:
________________