Il suino diventa protagonista. Torna a Casina per il terzo anno consecutivo la festa del cicciolo. Organizzato dal Comune, dalle associazioni del territorio, Emanuele Zannoni Food Consultig, salumificio Bonini, Vivere Casina, Scat e Pepe Nero caffé, l’evento è previsto per sabato 5 gennaio e con tantissime iniziative in programma.

Fin dalle ore 9:30, infatti, si darà inizio alla cottura dei ciccioli e dalle 12:00 ci sarà a la possibilità di pranzare con polenta, gnocco fritto, casagai e cotechino. Alle ore 15:00, invece, si terrà lo spettacolo di Ignes Fatui con Massimo Minucci (replica prevista alle 17:00), mentre alle ore 16:00 avverrà la premiazione del cicciolo più buono.

Durante tutta la giornata, inoltre, ci sarà il mercatino enogastronomico e dell’artigianato con DeeJay Set, zucchero filato, palloncini, befane e giochi per i bambini.

“Casina – spiegano Antonio Falbo e Andrea De Pietri, consiglieri comunali di Casina, tra gli organizzatori, – si prepara per il terzo anno di fila a celebrare l’Epifania festeggiando con uno dei prodotti enogastronomici più conosciuti e apprezzati del territorio.  Con tutte le associazioni locali abbiamo cercato di realizzare un evento speciale per le famiglie che unisca uno dei simboli del territorio alla nostra comunità”.

 

Ora in onda:
________________