Home Bologna All’Ospedale Maggiore si accende l’Albero del Dono

All’Ospedale Maggiore si accende l’Albero del Dono

Foto: Paolo Righi

Acceso all’Ospedale Maggiore, questa mattina intorno a mezzogiorno, l’Albero del Dono, realizzato dall’Associazione di Volontariato Andromeda nell’ambito del progetto Seminare Coesione, in collaborazione con Volabo, Consulta Metropolitana della Protezione Civile, Cucine Popolari, Empori Solidali di Case Zanardi, Comitato Consultivo Misto Azienda USL di Bologna.

All’accensione hanno partecipato Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Bologna e Chiara Gibertoni, direttore generale dell’Azienda USL di Bologna.
Dopo l’accensione dell’albero, i volontari con il costume di Babbo Natale hanno fatto visita ai piccoli ospiti della Pediatria dell’Maggiore per portare loro un regalo.

Il progetto Seminare Coesione ha l’obiettivo di realizzare spazi culturali e laboratori di solidarietà civica all’interno delle aree verdi ospedaliere, un modo diverso per vivere e frequentare gli ospedali. Il progetto promuove, inoltre, una maggiore attenzione all’ambiente e al contesto sociale ed è aperto al contributo di chi vuole impegnarsi per il benessere della comunità.

La giornata dell’Associazione Andromeda si concluderà poi con la Cena della Solidarietà organizzata da Cucine Popolari, in via del Battiferro 2 a Bologna.