Tris di titoli per i portacolori dello Sporting nel torneo Open Città di Correggio “Memorial R. Lombardini”, organizzato dal locale tennis club. Federico Marchetti, Giulia Guidetti e Luca Tincani hanno imposto la loro legge, conquistando il gradino più alto del podio nei rispettivi tabelloni.

Ma andiamo per ordine. Nella sezione Open del torneo maschile Marchetti ha ottenuto un ottimo risultato battendo in finale per 4/6 6/2 6/2 Andrea Gasperini del Tennis Modena. Andando però oltre il verdetto finale, già di per se importantissimo, e guardando il percorso del bolognese (sassolese d’adozione sportiva) nella manifestazione, notiamo che ben due teste di serie hanno dovuto pagare dazio, prima la nr. 1 Gianluca Acquaroli del CT Pontedera, classifica 2.2, e successivamente la nr. 4 Alessandro Dragoni del Club La Meridiana, classifica 2.3. Nel mezzo Marchetti ha dovuto disputare anche un derby con l’amico e compagno di squadra Mattia Magri, molto più esperto di lui ma non in condizione. Sommando questi ultimi risultati a quelli accumulati durante la stagione si può tranquillamente parlare di un buon 2018 per Marchetti in continuo crescendo e che fa ben sperare per il prossimo anno.

Nella sezione di Terza Categoria ottimo risultato anche per il giovane Tincani con la vittoria per 3/6 6/2 6/3 su di un caparbio Alessandro Orlandini (Virtus Bologna) che ha costretto il sassolese al terzo e decisivo set, non riuscendo tuttavia a scalfire la tenacia di Tincani. Il portacolori dello Sporting Club Sassuolo, accreditato della quarta testa di serie del tabellone si è inoltre concesso il lusso di battere con un perentorio 6/2 6/2 la nr. 1, Filippo Lombardini giocatore molto più esperto di lui.

Per la cronaca Tincani e Marchetti fanno parte della squadra di A1 dello Sporting fresca riconfermata nella massima serie, si può quindi tranquillamente affermare che per questi due ragazzi la settimana appena passata si è chiusa col botto.

Per quanto riguarda il torneo Open femminile, confermati i pronostici della vigilia con la portacolori dello Sporting Giulia Guidetti, testa di serie nr. 1, che ha sconfitto in finale per 6/4 6/1 la giovane promessa Vittoria Modesti del CT Bologna. A nulla è valsa la strenua resistenza della bolognese nel primo set, la maggiore esperienza della Guidetti le ha permesso di controllare agevolmente l’incontro e di portare a casa l’ennesimo trofeo. Per la cronaca Giulia Guidetti sarà impegnata questo fine settimana con le compagne di A2 per la gara di ritorno dei play off promozione contro il Lumezzane.

Ora in onda:
________________