Un gruppo di iscritti all’associazione “Cittadinanza Attiva” di Castelfranco Emilia ha fatto visita al locale Comando della Polizia Municipale nell’ambito del progetto denominato “Conosciamo le istituzioni”, che aveva già permesso nei mesi scorsi di conoscere la Questura di Modena e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
L’iniziativa promossa dall’associazione ha lo scopo di consentire ai cittadini di intraprendere un percorso di vicinanza delle principali istituzioni presenti sul territorio.

Nell’occasione, gli ospiti sono stati accompagnati dal Comandante Cesare Augusto Dinapoli, in un tour all’interno degli uffici della sede per conoscere da vicino le varie attività che competono agli operatori della Polizia Municipale. Il gruppo è stato raggiunto anche dal sindaco Stefano Reggianini, dal vicesindaco Maurizia Cocchi Bonora e dall’assessore con delega alla sicurezza e legalità Giovanni Gargano.
Nel corso dell’incontro, Dinapoli ha illustrato i compiti della Polizia Locale rispondendo poi ad alcune domande dei cittadini, che hanno lodato il lavoro svolto quotidianamente dagli agenti in un momento storico caratterizzato da sfide delicate sulla sicurezza urbana, in cui il Corpo costituisce una preziosa risorsa per la comunità castelfranchese.

Ora in onda:
________________