Per approfondire il tema dell’innovazione e comprendere meglio gli strumenti che possono essere utilizzati per innovare un prodotto e un processo, il DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore organizza un corso su “Teoria e Pratica dell’Innovazione” tenuto dall’ing. Claudio Ferrari di Tetra Pak spa.

Il primo appuntamento di questa iniziativa formativa che si articola attraverso un programma di 5 lezioni complessive, si tiene mercoledì 21 novembre, alle ore 17.00, presso il Padiglione Buccola-Bisi (Via G. Amendola 2) del complesso universitario San Lazzaro a Reggio Emilia.

“Con questo corso – dichiara il prof. Cesare Fantuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’ingegneria – intendiamo offrire a studenti e dottorandi una opportunità in più di conoscenza dei temi concreti legati all’innovazione di processo e di prodotto, così come vengono affrontati nelle aziende. Abbiamo pensato di farlo attraverso la testimonianza di un nostro ex-studente che, come accade non di rado, ha mantenuto un rapporto con il Dipartimento e che ha deciso di condividere la sua esperienza professionale con quelli che saranno la prossima generazione di ingegneri. Come docenti non possiamo che essere orgogliosi di questo riconoscimento”.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli studenti del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, in particolare ai dottorandi per i quali si prevede un questionario di valutazione finale con il riconoscimento di 2 crediti formativi.

Gli incontri successivi si terranno, sempre di mercoledì, dalle 17.00 alle 19.00, nella stessa sede del Dipartimento.

Claudio Ferrari

In Tetra Pak Packaging Solutions SpA si occupa, da 8 anni, di trasferimento tecnologico nel dipartimento ricerca e sviluppo. Laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore.

Ora in onda:
________________