Home Bologna Nominati i nuovi Revisori dei Conti della Città metropolitana di Bologna

Nominati i nuovi Revisori dei Conti della Città metropolitana di Bologna





foto di Gabriele Tabanelli

Nominati oggi all’unanimità dal Consiglio metropolitano i nuovi componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della Città metropolitana: Roberta Busconi, che ricoprirà la carica di presidente, Giorgio Bigarelli e Beatrice Conti.

I tre professionisti assumeranno l’incarico dal 14 dicembre prossimo fino al 13 dicembre 2021, in sostituzione degli attuali componenti (Sandra Cocconcelli, Pietro Parisi e Carlo Costa) che erano in carica dal 30 ottobre 2015.

Le modalità di scelta dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti sono definite dall’art.16 c.25 D.L. n.138/2011 (convertito con modificazioni dalla Legge n. 148/2011) il quale prevede che: i Revisori dei Conti degli Enti locali siano scelti mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti a livello regionale nel registro dei revisori legali nonché gli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’estrazione da parte della Prefettura di Bologna dei dottori Busconi, Bigarelli e Conti è avvenuta tramite sistema informatico il 27 settembre scorso in seduta pubblica.

“Ringrazio i Revisori uscenti – ha dichiarato Giampiero Veronesi, consigliere metropolitano con delega al Bilancio – per la professionalità e la competenza dimostrate e per l’ottimo lavoro svolto nel nostro ente in questi anni”.