Che cosa è una dieta bilanciata? Esistono cibi che sarebbe meglio evitare? Ci sono “consociazioni” di alimenti che possono essere dannose per la salute o il metabolismo? La carne fa male? Sono gli zuccheri a fare ingrassare?

Se desideri trovare risposta a domande come queste, o se hai altri dubbi inerenti la tua alimentazione, puoi venire sabato 29 settembre in Piazza Garibaldi a Sassuolo. Presso lo sportello URP del Comune, infatti, a partire dalle ore 9, e fino alle 12, troverai a tua disposizione un medico nutrizionista per una consulenza gratuita in tema di alimentazione e corretti stili di vita.

A promuovere l’evento, il primo di una serie di questo tipo, è la Fondazione Ospedale di Sassuolo O.n.l.u.s, col patrocinio dell’Ospedale e del Comune. Obiettivo della mattina è dare alle persone la possibilità di trovare risposte concrete e sicure, facendo conoscere le eccellenze sanitarie presenti sul territorio e offrendo ai cittadini un servizio di utilità pubblica a costo zero, ricordando allo stesso tempo che, quando di parla di salute e benessere, è sempre meglio affidarsi a un professionista. Le soluzioni ‘fai da te’ infatti oltre a essere potenzialmente rischiose, sono molto più spesso semplicemente inutili.

Ora in onda:
________________