Continuano le opportunità formative proposte dal Comune di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “Pane ed Internet”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali.

Mercoledì 9 maggio, con ripetizione lunedì 4 giugno 2018, su iniziativa del Punto Pane e Internet cittadino e dell’Agenzia delle Entrate si terrà l’iniziativa pubblica “730 Online”. Alla presenza di esperti dell’Agenzia, i partecipanti potranno ottenere informazioni e consigli pratici su come utilizzare questo utile servizio: l’incontro si svolgerà presso lo spazio La Polveriera di Reggio Emilia (via Terrachini), dalle ore 17 alle 19. La partecipazione è libera, previa iscrizione telefonica allo 0522456660 o via e-mail a pei@comune.re.it

Sono invece aperte le iscrizioni al corso gratuito per imparare ad usare lo smartphone e il tablet, promosso dal Comune di Reggio Emilia e il Punto Pane e internet nell’ambito dell’accordo di cittadinanza di Cavazzoli e Roncocesi, per imparare ad utilizzare gli smartphone ed i tablet, anche per navigare su internet. Il corso si articolerà in venti ore di lezione, programmate nei seguenti giorni: 9, 16, 23, 30 maggio; 6, 13, 20, 27 giugno; 4, 11 luglio.

Le lezioni si svolgeranno al circolo Arci Rondò- Cavazzoli di Reggio Emilia (via G. Rinaldi, 45/d): La partecipazione è libera, previa iscrizione telefonica allo 0522383210 in orario d’ufficio.

Ora in onda:
________________