Nella giornata di venerdì scorso 23 marzo intorno alle 21.30, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Reggio Emilia è intervenuta nella zona di via Betti per la presenza di un veicolo sospetto, in sosta con motore acceso e con una persona a bordo. Più in particolare, gli agenti notavano che a ridosso di un capannone ad uso commerciale vi era un’utilitaria che presentava un tubo di gomma fissato alla parte terminale dello scarico ed infilato nel finestrino posteriore sinistro accuratamente sigillato con del nastro adesivo.

Accortisi immediatamente di essere di fronte a un tentativo di suicidio, gli operatori spalancavano quindi istantaneamente le portiere dell’auto, staccavano il tubo e spegnevano il motore. Quindi estraevano dall’abitacolo il corpo del giovane uomo che era in stato di totale incoscienza. Lo stendevano a terra e nell’immediatezza gli agenti cominciavano a praticargli con decisione la respirazione bocca a bocca. Dopo qualche insufflazione, l’uomo riprendeva conoscenza e veniva trasportato al locale ospedale tramite ambulanza del 118 nel frattempo allertata e giunta sul posto poco dopo l’opera di salvataggio.

Il Questore di Reggio Emilia Dott. Antonio Sbordone ha voluto incontrare i due agenti per complimentarsi vivamente per la straordinaria attività posta in essere e per la non comune professionalità e prontezza dimostrata.

Ora in onda:
________________