E’ scomparso nella giornata di ieri, lunedì 26 marzo, Giovanni Gherardi: anima degli Alpini cittadini e del nucleo di protezione civile sassolese.

“Un uomo di una disponibilità unica e con un cuore immenso – lo ricorda il Sindaco Claudio Pistoni – tra i fondatori del gruppo Alpini di Sassuolo, con il suo lavoro ha creato una squadra e lo stesso monumento agli alpini che oggi tutti ammiriamo. Non si è mai tirato indietro quando c’è stato bisogno di aiutare, la propria città ma anche chi attraversava un momento difficile: terremoto, alluvioni, neve; lui è sempre stato tra i primi a rimboccarsi le maniche per dare una mano. Al figlio Gian luca, alla compagna Graziella, ai parenti ed ai suoi tantissimi amici vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome di tutta la città”.

I funerali di Giovanni Gherardi si svolgeranno domani, mercoledì 28 marzo, a partire dalle ore 9,45 con partenza dalle Camere Ardenti dell’Ospedale di Sassuolo per la chiesa parrocchiale di Madonna di Sotto dove, alle 10, sarà celebrata la liturgia funebre.

 

 

Ora in onda:
________________