Si è svolta in un clima costruttivo e di forte coesione l’assemblea di bilancio del Consorzio Il Mercato, la realtà consortile più grande d’Italia che conta quasi quattrocento ambulanti aderenti.

Alla riunione tenutasi ieri 26 febbraio, erano presenti numerosi imprenditori, circa un centinaio, che a larghissima maggioranza – un solo astenuto, tutti gli altri hanno espresso parere positivo – hanno approvato il bilancio. “Sono molto soddisfatto perché ancora una volta ho ritrovato una forte coesione tra ambulanti; una coesione che rappresenta la base imprescindibile per continuare a lavorare per migliorare la qualità dell’offerta e della nostra organizzazione nell’interesse degli imprenditori. I conti in ordine confermano peraltro che si è lavorato mantenendo un giusto equilibrio tra le attività di valorizzazione del mercato e la gestione del Consorzio” ha sottolineato Guido Sirri, presidente del Consorzio.

Si tratta di basi solide che, in un clima di fiducia, permettono di affrontare con la giusta determinazione un paio di temi che in questo momento stanno particolarmente a cuore agli imprenditori del Consorzio. Il primo riguarda la presenza di merce usata all’interno del mercato. Il secondo la valutazione di una evoluzione della forma giuridica del Consorzio per renderlo ancora più snello ed efficiente.

“Rispetto in particolare alla presenza di banchi che all’interno dell’anello del Parco Novi Sad propongono merce usata – conclude Sirri – auspichiamo una accelerazione da parte di tutti i soggetti interessati affinché si trovi una soluzione che, nel rispetto delle regole e a tutela dei consumatori, porti ad una collocazione diversa, in altra sede di questa tipologia di prodotti”.

 

Ora in onda:
________________