
Il progetto di rimodulazione, approntato come soluzione tampone da adottare in condizioni di possibile e transitoria mancanza di copertura di due pronte disponibilità pediatriche, non è mai stato avviato ed è stato annullato.
Prosegue invece la realizzazione del progetto di sviluppo con il potenziamento delle attività di chirurgia. Sono già oltre 60, al 31 gennaio, gli interventi in più effettuati a Pavullo da quando è iniziato il progetto di collaborazione con l’équipe chirurgica dell’Ospedale di Sassuolo (novembre 2017). Una collaborazione che permette la riduzione delle liste d’attesa per gli interventi chirurgici sul territorio e un utilizzo delle risorse sempre più efficiente, resa possibile anche dal nuovo personale assunto per Pavullo, in particolare 1 ortopedico, che ha preso servizio il 1° febbraio, 4 infermieri di sala operatoria e 1 operatore socio-sanitario assunti in gennaio.
Tutto secondo i tempi stabiliti dal progetto sanitario di riqualificazione dell’ospedale, che prevede ancora l’arrivo – entro un mese – di 1 medico anestesista in più.


