
Si tratta di un meeting internazionale open, quindi senza distinzione di categoria, purtroppo senza tanta ressa. Un poco per la contemporaneità con un altrettanto importante meeting canadese, ma anche perché parecchi atleti hanno mollato il colpo e hanno preferito andare in vacanza senza gareggiare.
I 50 stile libero hanno inaugurato la manifestazione in programma dal 3 al 5 ottobre e la formiginese è salita immediatamente sul podio.
La prova è stata vinta con record in 26.78 dall’azzurra Carlotta Gilli, appartenente alla categoria S13, che ha preceduto la coppia di atlete S11 composta dalla giovane olandese Liesette Bruinsma (30.86) e Camellini .

Un ottimo aperitivo alla sfida Olanda-Italia che nel programma della seconda giornata di gare è prevista sia nel dorso che nello stile libero.


