Prosegue a pieno regime la preparazione atletica della Canovi Coperture Sassuolo, in vista della prima entusiasmante avventura in B1.

Dopo il raduno del 21 agosto e il l’inteso lavoro della settimana appena terminata, le neroverdi si stanno godendo un weekend di meritato riposo e lunedì riprenderanno il loro lavoro di preparazione.

La seconda settimana di lavoro sarà ancora molto intensa dal punto di vista fisico, con le ragazze di Barbolini impegnate in 9 sessioni di allenamento: in mattinata, si continueranno ad alternare sessioni di lavoro in piscina a sessioni in sala pesi, mentre in serata le nostre saranno impegnate tra le mura amiche della Consolata per allenamenti con la palla.

“La prima settimana di preparazione è andata bene – commenta coach Barbolini. Siamo partiti con calma con i carichi di lavoro, per evitare di strafare subito e abbiamo progressivamente aumentato il lavoro sulle gambe. Nel finale di settimana, un po’ di stanchezza si è fatta sentire, ma è normale che sia così: ha visto tanta determinazione e tanta voglia di fare da parte di tutte le ragazze. In questa prima settimana abbiamo avuto con noi anche alcune ragazze che saranno impegnate in U16 nel Volley Academy Modena: le più piccole si sono ben integrate nel gruppo e hanno avuto una risposta ottima.

Continueremo con il doppio allenamento giornaliero anche la prossima settimana – conclude poi Barbolini – ed aumenteremo ancora i carichi di lavoro. Da lunedì poi saremo poi impegnati in palestra per gli allenamenti con la palla”.

Commenti positivi anche da parte di Lucia Crisanti. “E’ stato un avvio di stagione davvero buono: com’è ovvio che sia dopo un periodo di inattività generale, l’inizio è stato graduale e stiamo gettando le basi per il lavoro in palestra delle prossime settimane”.

“Le sensazioni non possono che essere positive – continua Lucia – e sono molto contenta dell’ambiente che ho trovato. Il gruppo sta lavorando bene: molto bello l’atteggiamento delle ragazze più piccole, tutte molto volenterose. È stato un buon inizio  e spero possa essere di buon auspicio per settimane di lavoro che verranno”.

Ora in onda:
________________