Il coordinamento di Rete Imprese Mirandola, costituito da Lapam Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio e CNA, interviene a proposito delle notizie sulle novità del piano traffico che interessano il centro storico di Mirandola e prende atto con soddisfazione del chiarimento fornito dall’assessore Ganzerli, circa le reali modifiche che interverranno sulla zona di via Pico, Piazza Duomo e aree limitrofe.

Rete Imprese ribadisce l’importanza degli accessi sia da nord (strada statale e piazza costituente) che da sud (via Pico) al centro storico. Tutto quello che serve per migliorare e rendere più sicura e fluida la mobilità di persone e mezzi è ben accetta.

Sui parcheggi prendiamo atto della futura soluzione prevista per piazza Duomo, ricordando tuttavia che prima di togliere posteggi occorre recuperarne un numero equivalente nelle zone previste dal piano.

Un’ultima annotazione riguarda le scelte di cosiddetta “mobilità dolce” (circolazione pedonale e ciclabile) che devono necessariamente integrarsi e trovare il giusto equilibrio con il traffico veicolare e la sosta, al fine di permettere una adeguata fruizione ai servizi pubblici e privati presenti in centro storico.

Ora in onda:
________________