L’estensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti arriva anche a San Cesario, dove dal 3 al  27 maggio rimarrà aperto l’eco sportello temporaneo di Hera. La tensostruttura sarà allestita in Corso Libertà 62, di fronte agli uffici della Polizia Municipale, e qui i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19, con orario continuato.

Tutti gli abitanti di San Cesario  sono invitati a recarsi all’eco sportello per ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera: una volta avviate le nuove modalità di raccolta, la tessera consentirà loro di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche. Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali.

Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello Hera presente in via Zanasi 30 (Galleria San Giacomo) a Castelfranco Emilia.

Per i residenti di Sant’Anna e Altolà verranno allestiti due sportelli dedicati. Ad Altolà  l’appuntamento è per venerdì 19  e sabato 20 dalle ore 8.30 alle ore 19 presso la Sala Civica di via Pertini. A Sant’Anna l’apertura è prevista per venerdì 26 (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) e sabato 27 (apertura dalle ore 8.30 alle ore 19) presso la sala del Circolo Arci, in Via del Volontariato 128.

Ora in onda:
________________