I tecnici Hera saranno al lavoro a Sassuolo, nella notte tra martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio, per provvedere alla posa di alcune valvole nella rete idrica.

L’intervento che si svolgerà in Via Palestro e Via Muraglie (nel tratto compreso tra Via Radici e Via Indipendenza) è propedeutico alla realizzazione di nuovi distretti, nell’ambito del progetto di contenimento delle perdite occulte nelle reti di distribuzione idrica gestite da Hera sul nostro territorio.

I lavori comporteranno la sospensione del servizio ad alcune utenze della zona e saranno eseguiti nelle ore notturne per contenere al massimo i disagi.

L’interruzione programmata avverrà circa dalle 22 del 31 gennaio alle 6 del 1 febbraio; tutte le utenze interessate saranno avvertite tramite avvisi, anche via sms.

Riguardo alla viabilità, sulle vie laterali, sono previsti locali restringimenti della carreggiata in prossimità dei cantieri.

La distrettualizzazione, lo ricordiamo, permette un controllo più capillare della rete, grazie a un preciso sistema di monitoraggio.

Nei settori, o distretti, realizzati, attraverso l’installazione di misuratori di portata, è possibile svolgere un’azione di controllo sui consumi minimi notturni, ottenendo dati che offrono chiare indicazioni della presenza di perdite occulte in rete.

La distrettualizzazione, sistema che è sempre complementare a un costante impegno nella ricerca di fughe d’acqua occulte, comporta anche altri benefici: migliore conoscenza della rete, maggior controllo delle sue anomalie, l’opportunità di verificare possibili condizioni di criticità prima che accadano le emergenze e la gestione dell’intero sistema idrico con il massimo risparmio di energia.

 

Ora in onda:
________________