referendum-costituzionaleElsa More e l’associazione “La Piuazza”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizzano per il giorno 19 novembre 2016 un pubblico convegno avente ad oggetto il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di via San Geminiano, prevede la presenza di tre relatori di assoluta importanza e di indiscusso prestigio a livello nazionale ed internazionale: il Prof. Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, il Professor Luigi Foffani, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e il Prof. Andrea Morrone, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna. Modera il dibattito Adriano Arati, giornalista della Gazzetta di Reggio.
Un momento di riflessione e di studio, fortemente voluto dalle associazioni organizzatrici e convintamente sostenuto dall’Ateneo e dal Dipartimento di Giurisprudenza, di fondamentale importanza per comprendere appieno le modifiche apportate alla Carta Costituzionale dalla recente riforma e per ricondurre il dibattito all’interno dell’alveo giuridico che gli è proprio.
PROGRAMMA
Introduce: Prof. Luigi Foffani – Direttore del Dipartimenti di Giurisprudenza.
Interventi: Prof. Giovanni Maria Flick – Presidente Emerito della Corte Costituzionale ● Prof. Andrea Morrone – Ordinario di Diritto Costituzionale Università di Bologna.
Modera: Adriano Arati – Giornalista, Gazzetta di Reggio.
Inizio previsto ore 16:30.

Ora in onda:
________________