Unimore-medicina-chirurgiaFormare persone in grado di applicare ed eseguire in maniera appropriata i metodi statistici più frequentemente utilizzati nella letteratura medico scientifica. E’ questo l’obiettivo del corso di perfezionamento in Statistica Applicata ai Quesiti clinici promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed organizzato col patrocinio della Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica – SISMEC e dall’Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE).

Giunto alla sua nona edizione il corso, diretto dal prof. Roberto D’Amico della cattedra di Statistica medica di Unimore, si rivolge a tutti coloro che nelle rispettive professioni hanno interesse a conoscere la metodologia della statistica medica e sono in possesso della laurea di primo livello o livello superiore. Il corso si propone di fornire le competenze statistiche necessarie per diventare autonomi nell’analisi dei dati e nell’interpretazione dei risultati.

“Fare buona ricerca clinica significa migliorare la salute dei cittadini – spiega il Direttore del corso prof. Roberto D’Amico di Unimore – La conoscenza delle metodologie statistiche è un requisito fondamentale per chi svolge attività di ricerca in campo clinico. Questo corso ha l’ambizione di formare persone con competenze statistiche in grado di partecipare attivamente al processo di produzione della ricerca che ha dirette ricadute sulla salute dei cittadini”.

Le domande di ammissione al corso, che si svolgerà presso il Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Modena (via del Pozzo, 71)  a Modena e che accoglierà un massimo di 25 partecipanti, vanno presentate entro venerdì 4 novembre 2016. L’iscrizione al corso costa 1.850,00 euro.

Tutte le informazioni e la presentazione del corso sono consultabili su: http://www.unimore.it/didattica/perfezionamento.html

Ora in onda:
________________