villa-rossaPercorrere i saloni di Villa Sorra sulle note di violini nascosti, per incontrare i grandi scrittori romantici, rivivere le leggende dell’Europa ottocentesca e assistere alla nascita di alcuni tra i più spaventosi miti del terrore moderno. Questo e tanto altro sarà possibile lunedì 31 ottobre, per la notte di Halloween, nell’ambito della replica speciale del Gothic and Mistery night – la Villa Rossa, l’ultima della stagione a Villa Sorra di Castelfranco Emilia. Appuntamento con il primo spettacolo a partire dalle ore 20.00, che si replicherà alle 21.10 e 22.30.

In un crocevia tra storia, letteratura e teatro gli angoli nascosti delle sale della storica Villa di Castelfranco Emilia accoglieranno i fantasmi e gli echi della grande narrativa gotica ottocentesca nel bicentenario della nascita del Romanzo Gotico, facendo rivivere i personaggi e le paure nate nel 1816, durante la famosa “Contesa di Villa Diodati”, dalle penne di George Byron, John Polidori, Percy e Mary Shelley, e non solo.

Ecco allora che si potranno incontrare “Il Vampiro” di Polidori e il “Dracula” di Bram Stoker, l’immaginazione del Dottor Frankestein compirà la genesi del mostro, le allucinazioni di Edgar Allan Poe prenderanno vita mentre il Dottor Jeckyll tenterà di sfuggire al proprio doppio malvagio, Hyde. Nel frattempo lo spirito della Morte Rossa percorrerà i saloni debolmente illuminati dai candelabri alla ricerca di temerari compagni di ballo.

Si tratta di un’iniziativa a cura di Crono organizzazione eventi, a pagamento (biglietto intero a 12.00 euro, ridotto under 12 a 6.00 euro) e, dati i posti limitati, con prenotazione fortemente consigliata al 388 2529796 oppure scrivendo a prenotazioni@cronoeventi.it

Gothic and Mistery night – la Villa Rossa, della durata di circa 60 minuti, è un progetto di Tony Contartese, Fabio Ferretti, Marco Marzaioli e Saverio Bari, realizzato con gli attori della compagnia Sted Teatro, mentre la musica dal vivo è di Nicolò Ballista e Rebecca Innocenti e i costumi sono a cura di Eva Salzano.

Durante tutta la serata sarà attivo il punto ristoro “La taverna dei Carpazi” con pietanze ispirate alla serata.

L’entrata a Villa Sorra è dal parcheggio di via Pieve, a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

La prenotazione è fortemente consigliata al 388 25 29 796 oppure scrivendo a prenotazioni@cronoeventi.it

Ora in onda:
________________