avv-simone-pillonIl Comitato “Famiglie per il NO”, nato tra i partecipanti ai Family Day del 20 giugno 2015 e del 30 gennaio scorso, propone – giovedì 27 ottobre alle ore 20.45 presso Aula Magna dell’IPSIA Don Magnani in piazza Falcone e Borsellino, 2 (zona Polo Scolastico) – una conferenza/incontro con l’Avv. Simone Pillon per riflettere sui temi del prossimo referendum costituzionale, con una visione particolare sugli effetti della riforma per la famiglia, le associazioni, i corpi intermedi della società e delle istituzioni.

“L’Avvocato cassazionista Simone Pillon, socio fondatore del Comitato organizzatore dei Family Day “Difendiamo i nostri Figli” – spiega la nota – oltre agli aspetti puramente tecnici, analizzerà gli effetti negativi della riforma, basandosi sulle dichiarazioni stesse del Governo e dei parlamentari che invece la sostengono, facendo così emergere il vero spirito della riforma e smontando i singoli enunciati del quesito elettorale, che si rivela perciò ingannevole”.

Se passasse la riforma, cosa avverrà alla famiglia? Come potranno i cittadini far sentire la loro voce? Saranno possibili le adozioni per le coppie dello stesso sesso? Verrà introdotta in Italia la pratica dell’utero in affitto? Verrà sbloccato il DDL Scalfarotto che introduce in Italia il reato d’opinione ed è già stato approvato alla camera, ma è stato fermato in Senato? A quanti centesimi di euro ammonta il risparmio pro-capite proveniente da questa riforma? Sono le domande a cui l’Avv. Simone Pillon darà una risposta nel corso dell’incontro oltre, ovviamente,  a quelle che gli verranno rivolte dal pubblico.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

 

 

Ora in onda:
________________