carabinieri-arrestoIeri notte, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che all’interno di una pizzeria situata in via Giacomo Matteotti a Bologna, vi erano alcune persone che stavano litigando. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono recati sul posto, scoprendo così che la discussione era scaturita a seguito della reazione del titolare, 35enne pakistano, residente a Bologna e dei suoi due collaboratori, connazionali, nei confronti di un giovane cliente, mostratosi arrogante, che voleva uscire dal locale senza pagare delle lattine di birra che aveva preso autonomamente dall’espositore refrigerante.

Il soggetto ha cercato di intimidire i tre pakistani danneggiando la vetrata con una piccozza da muratore che aveva con se, ma loro non hanno fatto una piega e dopo averlo bloccato e tranquillizzato lo hanno costretto a restituire tutto quanto e a rimanere sul posto fino all’arrivo dei Carabinieri che avevano chiamato. La piccozza è stata sequestrata.

Il “cliente”, identificato nel 23enne marocchino senza fissa dimora, tra l’altro recentemente denunciato per inottemperanza al Decreto legislativo n. 286/1998: “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”, è stato arrestato per tentata rapina impropria e tradotto presso la Casa Circondariale di Bologna.

Ora in onda:
________________