Festa-Volont-CavezzoAnche quest’anno, in settembre, a Cavezzo, a Villa Giardino, si terrà la tradizionale ‘Festa del Volontariato’. Tutte le associazioni di Cavezzo, rappresentate nei vari settori a carattere sociale, sanitario, socio assistenziale, ricreativo, culturale e sportivo, si ritroveranno per dare vita a una manifestazione molto ricca di appuntamenti e d’iniziative. La Festa sarà inaugurata, con la presenza del sindaco di Cavezzo, Lisa Luppi, e di altre autorità, alle 19 di venerdì 9, e si chiuderà domenica 11. La manifestazione è promossa e organizzata dal comitato ‘Cavezzo Solidale’ che è espressione comune e condivisa delle numerose associazioni di volontariato locale.

Il programma, consultabile, nel dettaglio, sul sito www.cavezzosolidale.it prevede, oltre naturalmente allo stand gastronomico con gustosi menù a tema e specialità locali, numerosi spettacoli, intrattenimenti musicali, attività sportive a carattere dimostrativo per ragazzi, fino a mostre fotografiche e di pittura. Sempre nell’ambito della festa, da segnalare pure un’interessante esposizione di auto, moto d’epoca e biciclette che hanno fatto la storia del nostro Paese. Sarà organizzato anche un raduno di Fiat 500 originali, realizzato in collaborazione con il ‘Club 500 Italia’. La ‘Festa del Volontariato’ è giunta alla 5° edizione. Durante gli ultimi anni ha sempre registrato un incremento in termini di partecipazione, oltre che di attività proposte. Nel prossimo settembre sono previste tante novità e sorprese per rendere ancora più avvincente il vasto programma.

Come sempre, in passato, tutto il ricavato della festa, al netto delle spese, sarà devoluto, in beneficenza, a favore di progetti locali a carattere sociale e solidaristico. In ottemperanza ai principi di correttezza e trasparenza, è giusto ricordare che, nell’edizione della ‘Festa del volontariato 2014’ l’incasso completo è stato elargito per il ‘Progetto defibrillatori Cavezzo’.

Nel 2015, invece, stanziato un contributo di € 8100 alla Croce Blu di Cavezzo per l’acquisto di una nuova ambulanza. Per l’edizione 2016, il comitato ‘Cavezzo Solidale’ ha deciso di sostenere il progetto dell’Auser locale, che consiste nell’acquisto di un automezzo speciale per il trasporto d’invalidi e diversamente abili.

Ora in onda:
________________