cisl_cgilRaggiunto l’accordo tra le Organizzazioni Sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl, le RSU e la Direzione Aziendale che sancisce miglioramenti sulle relazioni sindacali rafforzando il coinvolgimento e la partecipazione delle RSU su tutti gli aspetti fondanti dell’attività aziendale dell’impresa, in particolare sugli aspetti di natura organizzativa. Lo comunicano con una nota  Filctem Cgil – Femca Cisl Modena. Viene riconosciuto alla RSU un ruolo importante ed una maggiore partecipazione nella definizione dei percorsi formativi aziendali.

Migliorati altri elementi importantissimi quali la centralità del contratto a tempo indeterminato come riferimento per le assunzioni e, nel contempo, dove si usino diverse forme contrattuali verranno privilegiati percorsi che stabilizzino nel tempo i rapporti di lavoro.

Anche sul tema del capitolato degli appalti e della sicurezza sono stati raggiunti impegni atti al miglioramento delle condizioni dei lavoratori.

Sul versante salariale sono state regolamentate le indennità per le spese di viaggio ed è stata istituita l’indennità del servizio mensa (operativa da settembre) per tutti i lavoratori presenti in PanariaGroup.

Più che soddisfacenti gli aumenti sui premi aziendali che saranno riferiti a risultati di prodotti e di bilancio. Aumenti che garantiranno una redistribuzione salariale di quelli che sono i risultati e le performance positive che in questi ultimi anni si stanno registrando nello stabilimento di Sassuolo.

Con l’impresa si condividono gli obiettivi ed i risultati e si sottoscrive un buon contratto che risponde a 360 gradi alle richieste fatte dalle RSU e dai lavoratori. Un buon risultato che segna una fase diversa rispetto al recente passato dove anche la situazione diffusa di crisi del settore ceramico ha modificato le condizioni di lavoro, di occupabilità e di salario.

Ora in onda:
________________