Sabato 30 luglio prosegue con “Palabras de amor y lucha” la rassegna culturale estiva nel Parco Rocca, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Marconi Jumpers.

La serata (inizio ore 21.30) vuole essere un omaggio alla musica catalana con Araceli De Andrés (voce e chitarra) e Corrado Pessina (clarinetto e sax). E’ un progetto musicale che nasce nell’aprile 2015, ricalca la tradizione folk internazionale e ottiene un risultato, che sebbene sia molto personale nell’esperienza culturale della De Andrés, si fa più forte e raffinato grazie alla collaborazione del maestro Corrado Pessina. Uno spettacolo che raccoglie canzoni tradizionali catalane come le “Habaneras” e canzoni di autori come Joan Manuel Serrat, la poetessa Violeta Parra, Victor Jara, Bob Dylan, Pete Seeger, tra altri, cantati in catalano e castigliano, con recitazioni dei testi in italiano.

Lunedì 1 agosto sul palco castelnovese arriveranno invece Fausto Comunale (chitarra) e Alberto “Beto” Carrà (voce). Forti di esperienze nel circuito jazzistico ma anche in quello legato ad artisti della musica colta, i due musicisti proporranno un vasto repertorio dei migliori brani blues e jazz, attraverso un excursus storico che andrà dalle origini fino ai giorni nostri. Artisti come Tom Waits, Steely Dan, Van Morrison vengono riletti attraverso versioni acustiche tra improvvisazioni chitarristiche e nuove sonorità vocali. Un concerto unico per atmosfera pronto a sorprendere l’ascoltatore. Si parte alle 21.30, e l’ingresso è gratuito.

Ora in onda:
________________