Silvia-MeschiariNon sarà stata l’occasione più prestigiosa ma un record del mondo stabilito al Foro Italico, anche se in occasione dei campionati italiani di categoria,  ha sempre un sapore diverso da ogni altra piscina.

Il superlifesaver  specialità completa che si sviluppa sulla distanza di 200 metri sembra nelle pieghe anche  dei Nuotatori Modenesi,  ma che registra come risultato più prestigioso del titolo stesso conquistato tra le senior, il nuovo limite mondiale di Silvia Meschiari che porta a 2’22.02 e frantuma il 2’24.04 precedente stabilito in occasione dei primaverili dalla francese Rousseau a Milano

Con la ventiseienne modenese delle Fiamme Oro, campionessa ai mondiali rescue 2014 in staffetta e titolare di tre titoli europei, sono salite ad applaudirla con tempi umani sul podio Sam Ferrari ed Elena Tetta.

La specialità poteva dare, soprattutto ai gialloblu di Maranello, molto di più e in più categorie. Martina Dallari in testa fino all’aggancio del manichino si è resa conto che lo stesso si era capovolto. In una gara che la vedeva su tempi record (per la categoria), lo stop, il tempo per intervenire e la successiva ripartenza le hanno in ogni caso consentito di salire sul gradino basso del podio junior. Un bronzo con un’arrabbiatura inimmaginabile.

Nel  super oltre a registrare il piazzamento di Luca Lei 6° tra i ragazzi, centra il bronzo cadetti  vincendo la serie 2, Nicholas Zucchi autore di gara solitaria e senza riferimenti  .

Sappiamo che la fortuna a volte va e a volte viene. Tra le cadette Francesca Maini rompe una pinna ai 100 e difendendosi come meglio può arriva e tocca quarta. La squalifica che colpisce la prima classificata la riporta sul podio che avrebbe agguantato in condizioni ottimali per una bella soddisfazione individuale da mettere in bacheca con l’argento che va  a conquistare nella 4×25 manichino con le compagne Sara Leonelli , Maddalena Leonardi e Francesca Lami.

Legno nei 100 percorso misto della Dallari come anche nella staffetta con Fantuzzi Corradini Castorino, squalificati i cadetti maschi.

Effetti speciali anche dai 100 torpedo dove Martina Dallari fa tutto come si deve e indossa l’argento in 1’04.07 alle spalle della Calistri, con 5^ la Maini (7^ nel percorso misto) e 6° Zucchi tra i cadetti che  risultato dopo risultato,  punto su punto riconfermano al vertice della categoria, quindi il titolo a squadre per i Nuotatori Modenesi precedendo Rane Rosse e Safa2000 Torino.

Per i Ragazzi il 4° e 5° posto di Lorenzo Guerzoni e Luca Lei nei 100 percorso misto sono un altro contributo alla causa che porta anche questa categoria sul podio. Il terzo gradino dietro a Gym Sport mania di Scafati e le Rane Rosse. Conclude invece all’8° posto la squadra junior.

L’Asi Nuoto Modena con Martina Mazzi inserita tra le fila del CN Nichelino all’argento della staffetta 4×25 manichino è soddisfatta per le matricole che continuando a migliorarsi, nel loro piccolo,  si sono tolti delle belle soddisfazioni.

Nuotatori-Modenesi-2016

Ora in onda:
________________