gi-carTrascorsi 25 anni dall’inizio della sua attività, GI-CAR SRL ha deciso di festeggiare con i principali clienti, fornitori e partner l’importante traguardo raggiunto nella meravigliosa cornice offerta da un partner d’eccezione come il Modena Golf & Country Club, con il quale collabora da tanti anni fornendo assistenza ai suoi veicoli elettrici Golf Car ed alle numerose batterie utilizzate.

La cena, che si terrà lunedì 27 giugno 2016 alle ore 20,30 presso il Modena Golf di Colombaro di Formigine, sarà accompagnata dal pianista Daniele Leoni, condotta dal psico-astrologo di Radio Bruno Luca Ruggeri ed animata dalla comicità di Zelig rappresentata nell’occasione dal bolognese Marco Dondarini. Un noto personaggio del mondo del calcio provvederà, infine, ad omaggiare gli invitati di un ricordo molto particolare che da sempre caratterizza lo spirito di squadra della GI-CAR.

Andrea Gibellini, titolare dell’azienda insieme alla moglie Eleonora Paglia, evidenzia come, nonostante la crisi economica, l’azienda sia riuscita negli ultimi anni a ritagliarsi una posizione molto competitiva nel comprensorio ceramico modenese grazie ad un’oculata diversificazione delle linee di business, l’ammodernamento della propria struttura, il ricambio generazionale del proprio organico, il continuo aggiornamento e formazione dei propri tecnici qualificati ed una strategia di penetrazione commerciale che, oltre ai tradizionali venditori locali, fa ampio uso dei rapporti di partnership con distributori/rivenditori dei propri prodotti in tutto il territorio nazionale e dei moderni strumenti di comunicazione/marketing. GI-CAR Srl si presenta oggi come un’azienda solida e ben strutturata, dotata di tre Divisioni altamente specializzate (Carrelli Elevatori, Batterie e Veicoli Elettrici) in grado di fornire servizi commerciali e di assistenza, tempestivi e dedicati. Ma quello che ha inciso in misura maggiormente significativa nel raggiungere l’importante traguardo dei 25 anni, precisa Gibellini, è sicuramente lo spirito di squadra che ha sempre animato la nostra azienda; sono stato impegnato in varie realtà calcistiche locali, come presidente e direttore sportivo, e sono consapevole che solo attraverso numerose attività di team building si possono ottenere risultati importanti. Fare business è uno sport di squadra e per farlo bene bisogna coinvolgere i propri dipendenti, farli divertire ed utilizzare il loro spirito creativo.

La nostra attenzione, conclude Gibellini, è costantemente rivolta all’innovazione tecnologica sia dei mezzi di movimentazione merce, sia dei veicoli elettrici sia delle batterie per coglierne i molteplici aspetti tecnici, acquisirne il relativo know-how e soddisfare le richieste della clientela più esigente. Il continuo processo di ricerca, sperimentazione e sviluppo, parte integrante del nostro sistema di gestione della qualità, consente alla nostra azienda di individuare facilmente le soluzioni tecnologiche più idonee a raggiungere le massime prestazioni elettriche e meccaniche. Massimo è l’impegno di GI-CAR affinché ogni prodotto venduto o riparato sia affidabile e funzionale nel corso del tempo. Condizione resa possibile grazie all’impiego di tecnici specializzati, all’adozione delle più avanzate tecnologie di diagnostica e ad un’accurata selezione dei prodotti e dei ricambi proposti.

 

STORIA AZIENDALE

L’azienda GI-CAR Srl viene fondata nel 1991 dalla famiglia Gibellini per offrire servizi di riparazione, revisione e commercializzazione di carrelli elevatori usati nel territorio modenese.

Negli anni successivi l’azienda costruisce la sua forza commerciale grazie all’abilità tecnica di rigenerazione e ricondizionamento dei carrelli usati: l’importazione di numerose macchine tedesche ed olandesi, un rigoroso processo interno di preparazione, revisione e verniciatura consentono alla GI-CAR di offrire sul mercato locale prodotti usati certificati con estensioni di garanzia simili al nuovo.

Nel 2000 l’azienda raggiunge un importante traguardo per il suo sistema di gestione della qualità, risultando la seconda azienda italiana certificata per servizi sui carrelli elevatori. Dasa-Rägister SpA certifica che GI-CAR Srl è conforme allo standard EN ISO 9001:2008 per le sue attività di commercializzazione, noleggio ed assistenza carrelli elevatori, attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio.

Nel 2001 i titolari decidono di trasferire la sede aziendale a Maranello per ampliare l’officina interna di riparazione, il magazzino ricambi e la sala mostra dei carrelli commercializzati, incrementando altresì il servizio di pronto intervento ed assistenza a domicilio dei suoi tecnici specializzati e la sua flotta di carelli a noleggio.

Nel 2006, forte del notevole vantaggio competitivo acquisito rispetto ai suoi diretti concorrenti nel modenese, GI-CAR riesce ad avviare uno stretto rapporto di collaborazione commerciale con l’azienda tedesca Still, leader nella movimentazione interna europea; tale partnership si rafforzerà ulteriormente dopo la fusione OM-Still per consolidarsi fino ai giorni nostri.

Nel 2012, grazie all’esperienza maturata nei carrelli elevatori e negli accumulatori da trazione, nasce GI-CAR Batterie, un vero e proprio centro specializzato in assistenza tecnica, montaggio e vendita di ogni tipo di accumulatore elettrico, caricabatterie ed accessori.

La nuova Divisione decide di investire anche nel settore avviamento seguendo rigorosi standard qualitativi nella selezione dei materiali e dei componenti per accumulatori in modo da garantire ai propri prodotti le migliori performance in durata e potenza.

Adotta un proprio marchio registrato, BLUEYES Batteries, e sviluppa una capillare rete distributiva fino ad espandere la propria attività in tutto il centro-nord Italia.

Nel 2013 la passione per la green mobility spinge l’azienda ad investire anche nel mondo dell’elettrico: grazie ad importanti partnership con produttori specializzati, quali Kymco Healthcare ed EZ-GO, la nuova Divisione Veicoli Elettrici riesce a soddisfare anche le esigenze più complesse con prodotti di elevata affidabilità e tecnologia all’avanguardia: scooter elettrici per anziani/disabili, veicoli per trasporto persone/merci e golf car. Completa l’offerta un ampio ventaglio di servizi pre e post-vendita, che va dalle formule di noleggio a breve/lungo termine al servizio di assistenza con pronto intervento in tutta la regione Emilia Romagna. Nei numerosi golf club dell’Emilia Romagna GI-CAR è sicuramente leader di mercato grazie alla sua ampia offerta di golf car, nuovi e ricondizionati garantiti EZ-GO, in grado di affrontare anche salite impegnative o percorsi sterrati, con diversi allestimenti a seconda del tipo di utilizzo.

 

Gruppo-GI-CARIL GRUPPO GI-CAR (www.gi-car.com)

Dopo un lunga esperienza nel campo della trazione pesante, nel 2012 l’azienda GI-CAR SRL si struttura in un Gruppo composito con 3 distinte Divisioni, capaci di offrire un servizio commerciale maggiormente accurato e specializzato.

GI-CAR Carrelli Elevatori (www.gicarcarrellielevatori.com) pianifica, progetta  e realizza l’intralogistica aziendale dei suoi clienti da 25 anni, garantendo l’integrazione ottimale dei sistemi e confezionando prodotti tailor made, in grado di soddisfare ogni esigenza. Sia che si tratti di consulenza, acquisto,  leasing, noleggio o assistenza, il nostro cliente può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni ottenendo il miglior rapporto prezzo/prestazione. GI-CAR possiede un programma completo e di elevata qualità per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci: i propri clienti possono scegliere di acquistare/noleggiare carrelli elevatori, macchine da magazzino e veicoli automatizzati, nuovi della gamma OM-STILL o usati, completamente revisionati e garantiti; sistemi di stoccaggio all’avanguardia con scaffalature statiche o dinamiche, soppalchi e piattaforme autoportanti completano la vasta gamma prodotti offerta. Tra i numerosi servizi offerti questa Divisione vanta un’officina interna di 600 mq adibita alla preparazione, riparazione e revisione di qualsiasi tipologia di carrello elevatore e macchina da magazzino, un vasto ed assortito magazzino interno per un rapido reperimento dei ricambi originali e dei pezzi di sostituzione; un team di 7 tecnici specializzati muniti di furgoni operativi svolge quotidianamente un servizio di pronta assistenza a domicilio per la risoluzione di qualsiasi problematica elettronica/meccanica del mezzo guasto ed un servizio di manutenzione preventiva e controlli di sicurezza per garantire funzionalità e sicurezza ai mezzi. Interventi specialistici di consulenza organizzativa per l’efficientamento delle operations e della logistica, corsi di formazione/aggiornamento intraziendali ed interaziendali per addetti alla conduzione di carrelli elevatori completano l’ampia gamma dei servizi offerti.

GI-CAR Batterie (www.gicarbatterie.com) è un vero e proprio centro specializzato in assistenza tecnica, montaggio e vendita di ogni tipo di accumulatore elettrico, caricabatterie ed accessori;

i prodotti commercializzati a proprio marchio (BLUEYES Batteries) seguono rigorosi standard qualitativi nella selezione dei materiali e dei componenti per accumulatori in modo da garantire le migliori performance in durata e potenza. La Divisione Batterie offre un’ampia gamma di batterie al Piombo, AGM, Gel e Litio realizzate con materiali di primissima qualità, assemblate con tecniche d’avanguardia ed in grado di soddisfare ogni tipologia di utilizzo/impiego (avviamento, stazionario, ciclico, trazione leggera e pesante). L’elevata qualità dei prodotti BLUEYES è volta ad assicurare ai suoi clienti prodotti affidabili e potenti. Presente in tutta l’Emilia Romagna grazie ad una capillare rete di punti vendita provinciali e ad un tempestivo servizio di assistenza tecnica a domicilio, il network di distributori e rivenditori delle batterie GI-CAR, BLUEYES Batteries, si estende in altre regioni del centro-nord Italia (Lazio, Umbria, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia) e conta di avere presto una copertura nazionale completa.

GI-CAR Veicoli Elettrici (www.gicarveicolielettrici.com) ha selezionato partner, quali Kymco Healthcare (scooter per disabili ed anziani) ed EZ-GO, Cushman, Best Car  (golf-car da 2/4 persone, trasporto da 4 a 23 persone, trasporto merci) in modo da offrire una gamma veicoli caratterizzata da elevata affidabilità e tecnologia all’avanguardia. I servizi offerti spaziano dalla vendita diretta, al noleggio ed all’assistenza tecnica, garantendo così al cliente la presenza di un partner completo ed affidabile, in grado non solo di fornire consulenza commerciale, ma anche di intervenire prontamente in caso di necessità.

 

Ora in onda:
________________