TaiChiAccanto alle camminate che vedono coinvolti tre volte al giorno decine di solieresi, il progetto dei “Colori della Salute” presenta per questa estate una piacevole novità: si tratta del Tai Chi Chuan, una disciplina che viene dall’Oriente, estremamente efficace per migliorare il proprio benessere psico-fisico, per acquisire agilità e senso dell’equilibrio. È adatta a uomini e donne di tutte le età.

A partire da mercoledì 22 maggio, alle ore 19.45, presso il Parco della Resistenza, nell’area di fronte alla Croce Blu, si terranno quattro appuntamenti. La partecipazione è gratuita.
Ad ogni incontro avrà luogo una prova gratuita dimostrativa a cura del maestro Massimo Braglia.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Soliera in collaborazione con i Medici di Medicina Generale di Soliera e le associazioni Avis e Movimenti aps-sd.

Il Tai Chi Chuan nasce dall’incontro tra le arti marziali sviluppatesi in Cina e le pratiche per la salute e la longevità della medicina tradizionale cinese. Questa disciplina è ascrivibile come ginnastica dolce, meditazione in movimento ed arte marziale. Il Tai Chi Chuan ricerca un equilibrio tra forza ed armonia in grado di attuare un processo di trasformazione basato sull’interazione di Yin-Yang, le due forze complementari situate alla base dell’universo.

Gli incontri successivi si terranno domenica 26 giugno alle 9, mercoledì 6 e mercoledì 13 luglio alle 19.45.

Ora in onda:
________________