cantiere1Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione di una nuova pensilina d’attesa alla stazione ferroviaria Sassuolo – Reggio Emilia. Si tratta del primo di una serie di interventi ad opera di Fer per la riqualificazione generale dell’intera area degradata della stazione, a cui seguirà una nuova pavimentazione interna ed il restyling dell’intera area esterna.

A tutto questo, in seguito, si aggiungeranno gli interventi previsti dal Comune di Sassuolo che, come noto, proprio sulla Stazione Ferroviaria per Reggio Emilia punta per un restyling della città in un’ottica di modernizzazione e di riqualificazione delle aree più degradate.

Ottenuta la cessione da parte di Fer, infatti, il Comune di Sassuolo interverrà nell’area, oggi sede di cantiere, tra la stessa Stazione ed il parcheggio per trasformarla in una zona d’interscambio per viaggiatori in cui poter cambiare mezzo, dal treno all’autobus o all’auto e viceversa.

Come noto è già stato predisposto l’intervento che, nei prossimi mesi, porterà alla realizzazione di un impianto semaforico d’attraversamento verso il centro storico cittadino.

In ultima istanza, poi, si metterà mano all’edificio che non sarà solamente oggetto di una sostanziale riqualificazione ma si proverà a farlo diventare sede di uffici e/o attività.

pensilina1

“Siamo contenti di questa sinergia che si è creata con Fer per la riqualificazione della’ area della stazione di Reggio  – afferma l’Assessore alla Mobilità del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – che ci permette di sistemare uno degli accessi principali della nostra città. Oltre al miglioramento per gli utenti della stazione, infatti, questa diventerà una zona di scambio tra il treno, gli autobus e le auto, i pedoni ed i ciclisti”.

 

 

Ora in onda:
________________