brillantinaUna serata fantastica quella di domenica a Casalgrande dov’è andata in scena Brillantina Swing, la festa anni ’50 organizzata dalla Pro Loco che ha richiamato tantissima gente per il centro. E’ stata una quarta edizione spettacolare, forse la migliore a livello di partecipazione. Sono state migliaia le persone che si sono riversate in piazza Martiri per seguire il grande cartellone di eventi in programma.

Già a partire dalle 18 del pomeriggio con l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco in via Aldo Moro, dove il sindaco Alberto Vaccari e la presidente Debora Morini hanno scoperto la targa e poi tagliato il nastro. “Si tratta di un segnale di quanto vogliamo crescere ancora e sempre di più – ha detto la presidente della Pro Loco – Abbiamo in mente tante idee che cercheremo di sviluppare per dare una mano al commercio locale e portare vivacità al centro di Casalgrande. E questa edizione di Brillantina, sempre più ricca e variegata lo ha dimostrato. Siamo davvero soddisfatti ci com’è andata ed è stato bello vedere tanta gente in centro che si è divertita”.

Poi dalle 20 in poi è partito lo spettacolo col dj set, ma anche le esibizioni del Cotton Club che ha offerto lezioni di ballo gratuite e la mitica Boogie Academy School di Carpi. Ma sono state tante anche le famiglie che hanno voluto farsi immortalare in modalità pin-up nel set fotografico de “Il Torrione” di Luciano Bedeschi. Ma anche tantissime persone che hanno girato tra i mercatini vintage del Com.Re e bambini che invece si sono divertiti nelle aree gonfiabili a loro dedicate. O che hanno ammirato le moto e auto d’epoca del museo di San Martino in Rio.

Ma la grande sorpresa che ha illuminato Casalgrande è stata la madrina Justine Mattera. La bellissima showgirl italoamericana è stata fantastica sul palco, cantando e ballando. E poi con grandissima disponibilità, ha fatto un giro per il paese, andando a trovare le attività del paese e posando coi commercianti per le foto, dispensando sorrisi e bellezza. E anch’essa è rimasta stupita dalla bellissima serata di festa a Casalgrande.

Protagonista poi sul palco di cui è stato presentatore e mattatore, il vice presidente della Pro Loco, Massimo Villano che ha introdotto il grande spettacolo della band “Bixio & The Crooners” che sono stati apprezzatissimi da una nutrita platea.

“Abbiamo dato un taglio più commerciale rispetto agli ultimi anni – ha detto Villano – E la scelta ha pagato. Lo abbiamo fatto per dare la possibilità alle attività di lavorare di più e tutti sono rimasti soddisfatti. Siamo davvero soddisfatti e ci teniamo a ringraziare gli sponsor e Radio Bruno che ci ha fatto da partner per il secondo. Siamo già al lavoro per rendere questa festa ancora più bella e unica”.

 

Ora in onda:
________________