PiccoliEsordientiANel weekend l’ultima gara in stagione nel circuito regionale Uisp per le syncronettes di Sea Sub Modena e medagliere ricco con 5 ori e 3 argenti.

La piccola squadra es. A (immagine) composta da Giulia Varini, Beatrice Bonucchi, Giada Catellani e Alice Sullo, replica il risultato ottenuto nella gara FIN di Modena del 15 maggio e salta ad indossare l’oro sul gradino alto del podio, mentre nella stessa categoria alla seconda gara della stagione ma con ancora tanta esperienza da fare, Alice Antoniani, Ilaria Calò, Chiara Luppi e Sabrina Cavalieri hanno ottenuto la 5^ posizione.

Nella gara FIN il doppio con Giada e Beatrice aveva centrato un prestigioso 2° posto, Alice Sullo con il suo singolo invece aveva conseguito la 7^ posizione.

Ancora un oro per la piccola squadra juniores di Eleonora Splendi, Elisabetta Ferraroni, Lucrezia Lucchini e Sara Dallari, accompagnato da altre due medaglie, un oro per il doppio di Lucrezia ed Eleonora e un argento per Sara ed Elisabetta.

Non soddisfatta dei risultati, Eleonora Splendi ha poi aggiunto un altro 1° posto nel singolo (sempre Junior), tra l’altro copia di quanto ottenuto a Modena nella prestigiosa gara FIN.

Prime e quindi oro anche con la Squadra, formazione in cui le entrano con le 4 della piccola, anche Nora Bini, alla sua prima esperienza di gara, Letizia Savrani, Sofia Gavioli ed Elena Incerti.

5° posto per il trio esordienti B di Sabrina Llorja, Ilaria Caliendo e Giulia Ciliberti, sfiorano il podio le sorelle Sofia e Tea Cadile con la compagna Asia Cavani per le esordienti A, 7^ posizione per Erica Bernardoni, Sofia Risi e Maria Vittoria Andreoli in categoria Ragazze. Medaglia di legno per il doppio es.B di Beatrice Carta e Giulia Bernaroli.

Trovano invece spazio a metà classifica i doppi esordienti A di Sofia Vietti con Alice Calzolari, Martina Baraldi con  Rebecca Zanoli e delle sorelle Sofia e Tea Cadile che hanno raggiunto rispettivamente la 10, 11 e 13 posizione nella classifica.

Nella gara di Modena Giulia, Beatrice, Sofia, Alice, Martina, Rebecca e Eleonora Prati hanno  conquistato una meritata medaglia di bronzo con la loro squadra esordienti A. Per i tre doppi Ragazze di Alice Varini e Alessia Perrone, Pia Coppi e Beatrice Manzini, Cecilia Cavicchioli e Alice Sabbadini. Alice, Alessia e le compagne Chiara Borsari, Caterina Fontana, Laura Righi e Giorgia Iemmi un 8°, 14° e 15° posto per poi affrontare l’esercizio di squadra che è valso la nona posizione.

Giorgia Iemmi è scesa in acqua con il suo singolo conquistando “per distacco” l’argento, medaglia che in chiusura di giornata ha premiato anche il trio Junior di Caterina Filipponi, Marta Bombarda e Isabella Frignani.

 

Ora in onda:
________________