computer_tastieraMartedì 7 giugno alle 18, presso la sede centrale Lapam, in via Emilia Ovest 775 si terrà un seminario dal titolo ‘La sicurezza informatica in azienda. Cryptolocker e altri virus: le regole base per evitare attacchi informatici’.

In questi anni lo sviluppo e l’utilizzo di nuove tecnologie ha portato notevoli miglioramenti. Ottimizzazione dei tempi, degli approvvigionamenti e dei processi sono alcuni dei vantaggi sviluppati grazie alle innovazioni in campo tecnico. Al fronte di questi miglioramenti però, si contrappone un utilizzo criminoso della rete e delle apparecchiature connesse.

Dal 2014 al 2015 le iniziative di “Cybercrime” sono aumentate di poco più del 30% a danno soprattutto delle imprese, di qualsiasi dimensione. E se si pensa alla grandezza di determinate aziende, si intuiscono anche gli investimenti necessari per far fronte a questo problema.
Che dire invece delle piccole medie imprese? Gli investimenti attuati sono sufficienti a ridurre il rischio di intrusione? Si ritiene che le PMI siano meno appetibili dal punto di vista di un attacco informatico?

Per rispondere a tali quesiti Lapam ha organizzato un incontro che verterà su questi temi, toccando l’evoluzione degli attacchi informatici e dei sitemi di stoccaggio dati in cloud e valutando anche l’impatto legale derivato da una perdita di dati.

Relatori della serata saranno Daniel Rozenek, Cyber Security che tratterà i temi legati all’evoluzione degli attacchi informaticib e ai principali attacchi informatici alle PMI, Omar Valenti, Digital agency che illustrerà le 7 regole per una corretta prevenzione e l’avvocato Giuseppe Croari, esperto di Diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie che metterà in evidenza i rischi legali legati al furto di dati in azienda.
Per partecipare al convegno, è necessario registrarsi utilizzando il modulo online sul sito www.lapam.eu.

Ora in onda:
________________