VOLIAMO---1Domani (domenica 5 giugno, ndr), dalle 11.00 alle 20.00, ultimo giorno di VOLIAMOfestival, la manifestazione organizzata all’Ippodromo Ghirlandina di Modena da Modena Fiere e Ferrara Fiere Congressi, in collaborazione con la Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli.

Il primo appuntamento in programma è con le mongolfiere, che si alzeranno in volo libero alle 6.30 (e, in seconda sessione, alle 18.30). Per informazioni e prenotazioni: voli@voliamofestival.it.

I decolli vincolati a terra inizieranno, invece, dalle 16.30 circa, in contemporanea al laboratorio per bambini “Scopri la mongolfiera”, per apprendere i segreti che fanno volare i balloons.

Gli aerostati in scena all’Ippodromo Ghirlandina

Ghirlandina provengono da Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda e Germania, e sono complessivamente quindici, tra i classici balloons a lampadina e le special shapes Kuh – una mucca svizzera di 4.000 m³ –, Babette – signorina olandese alta più di 30 metri –, Little Boy e Little Girl – i fratellini inglesi che, sommati, pesano 5 quintali.

Ora in onda:
________________