stazione-bolognaNelle stazioni ferroviarie transitano quotidianamente migliaia di persone con al seguito bagagli dai contenuti più disparati, come sanno benissimo  gli Agenti della Polizia Ferroviaria. L’ultima conferma si è avuta la scorsa notte quando una pattuglia di Agenti in servizio presso il Settore Operativo di Bologna Centrale ha bloccato due nord africani i quali, poco prima, erano stati visti entrare in stazione senza bagagli ed uscirne subito dopo con un voluminoso trolley nero.

I due individui, H.A. e B.M. rispettivamente tunisino di 42 anni ed algerino di 44, alle domande degli Agenti hanno giurato che il bagaglio era il loro e che conteneva vestiti ed effetti personali da viaggio, con l’ironica aggiunta “…che altro ci dovrebbe essere nella valigia di due persone che devono partire in treno?… “. I due non potevano certo immaginare quello che il destino aveva in serbo per loro.

All’interno del trolley è stato trovato un campionario completo di articoli da sexy shop; indumenti intimi da donna di varie e fantasiose fogge, lingerie di fattura più o meno pregiata, sex toys dalle forme e dimensioni più disparate e parrucche di colori non proprio sobri.

Accompagnati in ufficio per il seguito del caso, mentre gli Agenti attendevano spiegazioni da parte dei due imbarazzati malcapitati, si è presentato un distinto – ma trafelato – signore il quale chiedeva aiuto poiché al suo risveglio, in sala di attesa, non trovava più il suo trolley nero, contenente l’intero campionario di prodotti della ditta per la quale lavorava come rappresentante.

I due nord africani, pluripregiudicati per vari reati,  sono stati quindi dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato, ed il campionario restituito alla parte lesa.

 

 

 

Ora in onda:
________________