DonneInCorsaIl gruppo podistico “Interforze Modena”, che ha tra gli iscritti numerosi appartenenti alla Polizia di Stato modenese, e la sezione provinciale della UISP hanno organizzato la 5^ edizione della gara podistica competitiva e della camminata non competitiva “Donne in Corsa. Una corsa per le donne” in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Appuntamento martedì 8 marzo dalle ore 19.00, quindi, per tutte le donne di Modena e provincia che potranno partecipare alla camminata non competitiva con partenza ed arrivo in piazza Roma. Stesso percorso per la gara competitiva che, invece, avrà inizio 45 minuti dopo (19.45).

Entrambi gli eventi si svolgeranno su un circuito cittadino che toccherà alcune tra le zone più belle della città di Modena, compreso il “passaggio” all’interno del Cortile d’Onore del Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, che, per l’occasione, ha autorizzato l’accesso delle atlete.

Vista la rilevanza dell’evento, la gara podistica è stata inserita dall’Amministrazione comunale di Modena  tra le manifestazioni cittadine contro la violenza alle donne che si svolgeranno in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Ora in onda:
________________