Home Modena I nuovi orari degli sportelli Cup di Modena

I nuovi orari degli sportelli Cup di Modena






CUPDa lunedì 2 settembre cambieranno gli orari degli sportelli Cup (Centro unico di prenotazione) presso il Poliambulatorio in largo del Pozzo a Modena. L’Azienda USL sta realizzando un progetto di riorganizzazione delle attività di “front office” con l’obiettivo di garantire una pluralità di canali d’accesso agli utenti e un utilizzo razionale delle risorse: è stato quindi necessario modificare le aperture di alcuni sportelli.

Gli sportelli CUP presso il Poliambulatorio in Largo del Pozzo saranno aperti il lunedì e il giovedì con orario continuato dalle 8.00 alle 18.00; il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.00 alle 14.00; il sabato dalle 8.00 alle 12.00. La novità è che il martedì, il mercoledì e il venerdì, nella fascia oraria pomeridiana, sarà attiva una postazione multimediale “Video&Prenota”: un vero e proprio sportello virtuale grazie al quale si possono effettuare prenotazioni collegandosi con il Call center “Tel&prenota” e ritirare direttamente la stampa della prenotazione.

Va ricordato che all’interno dell’Ospedale di Baggiovara (via Giardini, 1355) è attivo un ulteriore sportello CUP che dal 9 settembre sarà aperto al pubblico il lunedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 15.00, il martedì e il mercoledì con orario continuato dalle 8.00-18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Altre modalità per prenotare visite ed esami: farmacie, Tel&Prenota e centri commerciali

Le farmacie da anni forniscono un servizio estremamente gradito dai cittadini, come testimonia il continuo incremento delle prenotazioni effettuate. Sono presenti capillarmente su tutto il territorio provinciale e consentono di prenotare la quasi totalità delle prestazioni senza allontanarsi troppo da casa, con ampi orari di apertura e spesso senza troppa attesa.

Presso diversi centri commerciali della provincia (a Carpi, Mirandola, Castelfranco, Sassuolo, Formigine e Vignola), nei giorni e negli orari di apertura, si prenotano, in maniera del tutto gratuita e con l’ausilio dei farmacisti, visite ed esami. A Modena, in particolare è possibile prenotare presso gli ipermercati “Grandemilia” e “I Portali” e “La Rotonda”.

“Tel&Prenota” è il servizio che con una telefonata consente di prenotare, disdire o spostare gli appuntamenti per prestazioni sanitarie erogate dal Servizio sanitario nazionale. Per prenotare occorre telefonare al numero del call center 848 800 640 da telefono fisso o al numero 059 2025050 da telefono cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. La disdetta telefonica automatica delle prenotazioni è attiva 24 ore su 24.

Per conoscere tutte le modalità di prenotazione è possibile consultare il sito www.ausl.mo.it/prenotare

 

Ora in onda:
________________