Home Reggio Emilia Reggio E.: lunedì sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico

Reggio E.: lunedì sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico





La Direzione di Act comunica che, a causa dell’adesione dalle Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa di Reggio Emilia allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato per la giornata di lunedì 7 luglio, i servizi di trasporto urbano, extraurbano e ferroviario del bacino reggiano potranno subire disagi nelle fasce orarie interessate.


Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità: il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario pas-seggeri di Act e il personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri di AE Autolinee dell’Emilia Spa, Til Trasporti Integrati Logistica, Aziende del Consorzio Orfeo si asterrà dal lavoro dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 fino al termine del servizio.
Il personale addetto agli impianti fissi (uffici ed officina) di AE, ACT, TIL e Dinazzano Po sospenderà le at-tività per l’intera giornata lavorativa.
Pertanto, per esigenze organizzative, ripercussioni potranno aversi anche sulle corse immediatamente prece-denti o successive.

Si comunica inoltre che, a causa dell’adesione allo sciopero dalle ore 21.00 di domenica 6 alle ore 21.00 di lunedì 7 giugno da parte dei sindacati di categoria del personale di RFI Rete Ferroviaria Italiana, la circola-zione dei treni passeggeri sulle linee ferroviarie ACT potrebbe subire ulteriori disagi nella giornata di lunedì.
I treni Act garantiti potrebbero pertanto doversi attestare alle fermate di S. Stefano, Ospizio e S. Croce.
Le fermate saranno collegate con la stazione centrale (e viceversa) con un servizio autobus sostitutivo.
L’Ufficio permessi per l’accesso al centro storico di via f.lli Manfredi resterà chiuso per l’intera giornata.