Home Mostre ‘Rapsodia di colori’: domani a Reggio Musei in grigio

‘Rapsodia di colori’: domani a Reggio Musei in grigio





Visto il successo della scorsa edizione, i Musei civici propongono anche questa estate l’appuntamento con ‘Rapsodia di colori’, tre serate dedicate ognuna ad uno specifico colore.
Il verde, il grigio, il bianco rivivranno in una scenografica ambientazione e diventeranno protagonisti di serate di intrattenimento e suggestione, in cui, accanto a una illustrazione della storia del singolo colore e dei suoi significati, sarà possibile ascoltare letture da brani letterari o esecuzioni di pezzi musicali, assistere a proiezioni di frammenti di film o di immagini.


Domani, giovedì 3 luglio alle ore 21,30 nel chiostro dei Marmi del Museo, Giuseppe Di Napoli, studioso dei colori introdurrà al Grigio. Seguirà la proiezione di brani del film “Pleasantville” di Gary, una storia divertente, in cui le scene riprese in bianco e nero iniziano a colorarsi man mano che i personaggi, rompendo con il conformismo e con le ipocrisie, cominciano a provare dei sentimenti veri.
La conclusione della serata, con cibi e bevande del colore protagonista, sarà accompagnata da musica ambient, musica di sfondo, un genere per certi versi analogo alla funzione che svolge il grigio per gli altri colori.
La partecipazione all’incontro è libera, limitata ai posti disponibili.