Home Cronaca Reggio E.: avviata la bonifica in via del Buracchione

Reggio E.: avviata la bonifica in via del Buracchione





Nella mattinata odierna, personale della Polizia Municipale e tecnici dell’Edilizia privata del Comune di Reggio Emilia, sono intervenuti in via del Buracchione, nella Zona demaniale Crostolo, per dare esecuzione a una delibera di Giunta del maggio scorso, che ha disposto la demolizione di opere abusive e ripristino dello stato dei luoghi in tale area.


Ad un primo sommario esame è emerso che erano state abbandonate in loco, oltre a rifiuti di ogni specie (tra cui un’auto e una roulotte) anche lastre, presumibilmente di amianto, per cui si è reso necessario fare intervenire una ditta privata, specializzata per lo smaltimento a norma di legge.

L’intervento complessivo richiederà, oltre alla demolizione delle baracche e dei fabbricati abusivi, una prima fase di pulizia dalla vegetazione, che attualmente nasconde i vari materiali dispersi nell’area, successivamente sarà necessaria un’attenta cernita degli stessi, in relazione alla loro natura e alle diverse modalità di smaltimento a norma di legge.
I lavori richiederanno diversi giorni per il loro completamento, finalizzato al ripristino dell’area e alla messa in sicurezza del luogo.