Home Comprensorio Arriva nel distretto sassolese la campagna d’educazione e informazione sanitaria

Arriva nel distretto sassolese la campagna d’educazione e informazione sanitaria

Dare ulteriore spessore al rapporto tra paziente, medico di famiglia e farmacista, spiegare l’importanza dei corretti stili di vita e di un uso consapevole dei farmaci attraverso il dialogo ed il confronto costruttivo. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa da Federfarma Modena, associazione dei titolari di farmacia, in stretta collaborazione con le Associazioni dei consumatori – Federconsumatori, Adiconsum, Movimento Consumatori, Adoc – i sindacati dei pensionati – Spi, Fnp, Uilp – la Federazione dei medici di medicina generale e l’Azienda Sanitaria di Modena.


Divenuti ormai una consuetudine, gli incontri rivolti prima di tutto agli anziani, tra i maggiori utilizzatori di farmaci, sono giunti ormai alla terza edizione. Dopo aver toccato negli ultimi due anni i distretti di Carpi, Mirandola, Pavullo e Castelfranco, nei prossimi tre mesi l’iniziativa arriverà nel distretto di Sassuolo: quattro gli appuntamenti in programma da aprile a giugno.

Gli argomenti, tra i quali spiccano la prevenzione e il corretto uso dei farmaci, saranno esposti da un farmacista associato a Federfarma e da un medico di famiglia.

Gli incontri promossi da Federfarma offrono l’occasione per sottolineare la funzione, anche di educazione sanitaria, che i farmacisti e i medici di famiglia, spesso i primi interlocutori del mondo sanitario, svolgono sul territorio.

Calendario degli incontri del distretto di Sassuolo.
• Mercoledì 16 aprile, ore 14.30, Circolo Anziani “Le querce”, Via Ponchielli, Pozza di Maranello
• Mercoledì 14 maggio, ore 14.30, Circolo “Tassi”, Via della Repubblica, Sassuolo
• Mercoledì 28 maggio, ore 14.30, Sala Municipio, Piazza Unità d’Italia, Formigine
• Mercoledì 4 giugno, ore 14.30, Circolo “La Bertola”, Via Vedriani 30, Casinalbo.