Home Attualita' S.Felice s/P.: ‘Roncaglia. Biennale d’Arte’ bando di concorso Under 25

S.Felice s/P.: ‘Roncaglia. Biennale d’Arte’ bando di concorso Under 25

La Biennale d’Arte Aldo Roncaglia in collaborazione con la Banca Popolare di San Felice sul Panaro e il Comune di San Felice sul Panaro, bandisce un concorso rivolto ai giovani artisti Under 25 sul tema “L’uomo-i segni”.
Una preselezione effettuata dagli organizzatori individuerà le opere che verranno allestite nella Pinacoteca Civica di San Felice S/P dal 10 al 25 maggio 2008.


Una giuria composta da critici e galleristi individuerà un vincitore a cui verrà assegnato un premio pari ad Euro 1.500 netti e due selezionati che avranno la possibilità di esporre durante l’anno 2009 nelle sale della Rocca Estense di San Felice S/P (Mo).

Partecipanti:
Il concorso è indirizzato sia agli allievi delle Accademie che a quei ragazzi che, pur non frequentando la Scuola d’Arte, hanno capacità artistiche notevoli, nati dopo il 31 dicembre 1982 che operino nel campo della pittura, scultura, grafica e fumetto, fotografia.
Modalità di svolgimento del concorso:

Ogni artista partecipa con una sola opera al concorso.
Le misure massime consentite per ogni opera sono: per pittura, grafica, fumetto e fotografia, base cm 100, altezza cm 150. Per le sculture, base massima cm 60×60, altezza cm 150.
Per partecipare è necessario compilare la scheda scaricabile dal sito www.biennaleroncaglia.it e inviarla completa della documentazione richiesta.
Insieme alla scheda è necessario inviare:
La riproduzione digitale in formato jpg dell’opera in concorso.
Scadenze:
I materiali per partecipare alla preselezione devono pervenire all’indirizzo e-mail concorso@biennaleroncaglia.it entro e non oltre il giorno 8 Aprile 2008.
Preselezione:
Le opere preselezionate saranno allestite presso la Pinacoteca Civica di San Felice sul Panaro (Mo) da sabato 10 maggio a domenica 25 maggio 2008.
Il Comitato della Biennale d’Arte Roncaglia dopo aver effettuato la preselezione provvederà ad informare gli artisti selezionati che dovranno provvedere, a proprie spese, all’imballaggio, al trasporto, alla consegna entro e non oltre il 24 Aprile 2008.
Dovranno altresì provvedere al loro successivo ritiro presso la Pinacoteca di San Felice sul Panaro, Sede Municipale, Via Mazzini 15 nelle giornate che verranno loro comunicate.
Assegnazione dei premi:
La giuria, composta da critici e galleristi provvederà nella giornata di domenica 25 maggio 2008 alla premiazione del vincitore del primo premio pari a Euro 1.500 netti e dei due selezionati di cui sopra.