Home Bassa modenese Carpi: approvati dal Consiglio Bilancio 2008 e Piano Investimenti

Carpi: approvati dal Consiglio Bilancio 2008 e Piano Investimenti

Il Consiglio comunale di Carpi ha votato la notte scorsa (il dibattito, cominciato già nella seduta di mercoledì 23, è terminato attorno a mezzanotte) il Bilancio di previsione per l’esercizio 2008, il Piano degli Investimenti 2008-2010, la Relazione revisionale e programmatica 2008-2010 e gli altri documenti di programmazione economico-finanziaria presentati dal Sindaco Enrico Campedelli e dall’assessore al Bilancio Alberto Allegretti.

Al momento del voto sul Bilancio e il Piano degli Investimenti i consiglieri dei gruppi Pd, Pdci, Verdi e Udeur hanno votato a favore mentre i rappresentanti dei gruppi Udc, Rifondazione comunista e Forza Italia si sono espressi invece con un voto contrario. Astenuta la consigliera indipendente Lorena Borsari. Identico il risultato delle votazioni sulle altre delibere in programma.
Non approvati poi due ordini del giorno presentati da Forza Italia, l’uno sulla riduzione delle tariffe ambientali per i cittadini interessati dalla raccolta porta a porta e l’altro sulla vendita delle azioni Aimag: il primo è stato votato da Fi e Udc, contrari Pd, Verdi, Pdci, Prc, astenuti Udeur e Lorena Borsari: il secondo da Fi e Udc, contrari Pd, Verdi, Pdci, Prc e Lorena Borsari, astenuti i rappresentanti Udeur.
Il dibattito sul Bilancio ha visto intervenire tra mercoledì e ieri sera circa venti consiglieri comunali.

La Rete Civica Carpidiem pubblicherà gli interventi pervenuti e pronunciati dai consiglieri comunali nel corso del dibattito sul Bilancio 2008 e il Piano degli Investimenti 2008-2010, oltre alle relazioni del Sindaco Campedelli e dell’assessore Allegretti, grazie ad un link apposito presente nella home page del sito Internet dell’ente locale.
Le relazioni, oltre che i testi degli interventi dei consiglieri, in forma scritta, sono disponibili all’Ufficio Stampa del Comune.