Home Modena Modena: laurea infermieristica, incentivi per 57 studenti

Modena: laurea infermieristica, incentivi per 57 studenti





Sono stati liquidati in queste settimane i contributi formativi (520 euro messi a disposizione dalla Provincia) agli studenti universitari modenesi iscritti al corso di laurea in infermieristica all’Università di Modena e Reggio Emilia per l’anno accademico 2005/2006. Si tratta complessivamente di 30 mila euro che sono stati assegnati a 57 studenti di cui 20 frequentanti il primo anno, 18 il secondo anno e 19 il terzo anno.

Il bando per l’anno accademico 2006/2007 si è chiuso alla fine di ottobre con 93 richieste di contributi formativi. I finanziamenti disponibili sono però sempre quelli dell’anno precedente, 30 mila euro che verranno erogati sulla base dei criteri di merito stabiliti nel bando dopo la conclusione della sessione estiva dell’anno accademico. Tra i requisiti per ottenere il contributo è necessaria la residenza in provincia di Modena da almeno tre anni e bisogna essere in pari con gli esami. Inoltre, le graduatorie terranno conto della media dei voti del primo semestre.

Entro il 15 febbraio saranno resi disponibili sul sito della Provincia, alla sezione sociale e salute, i moduli da utilizzare per l’autocertificazione degli esami sostenuti. Saranno inoltre indicate le modalità di compilazione, la scadenza e le modalità di consegna delle autocertificazioni.

I contributi formativi hanno lo scopo di incentivare e promuovere la professione di infermiere tra cittadini modenesi vista la carenza di personale infermieristico e socio sanitario altamente specializzato che caratterizza da tempo le strutture sanitarie modenesi.