Home Comprensorio Coppia fermata per tentato furto a Maranello

Coppia fermata per tentato furto a Maranello





Rubano un portafoglio ad una signora all’interno di una macelleria, vengono scoperti dalla proprietaria e si danno alla fuga ma vengono fermati dalla Polizia Municipale di Maranello.

Un rumeno di 40 anni ed una giovane moldava di 19 sono finiti nei guai con l’accusa di furto con destrezza e resistenza al termine di un concitato inseguimento per le vie del Centro di Maranello.
La coppia si era introdotta all’interno di una macelleria del centro di Maranello. L’uomo, approfittando dell’affollamento del locale, si è avvicinato ad una signora e con destrezza è riuscito a rubarle il portafogli dalla borsetta. La donna, tuttavia, si è accorta del furto proprio mentre l’uomo, coperto dalla complice, cercava di uscire dal locale.
La reazione dei clienti ha costretto la coppia a disfarsi della refurtiva, che è stata interamente recuperata, ed a darsi alla fuga.

La titolare dell’esercizio commerciale ha subito informato dell’accaduto la Polizia Municipale che si è messa alla ricerca della coppia, individuandola ben presto all’interno di negozio di giocattoli, dove i due avevano “adocchiato” un’altra donna.
Sentitasi scoperta, la coppia ha cercato di allontanarsi mischiandosi alle numerose persone presenti nella Piazza di Maranello ma è stata subito individuata e fermata, grazie anche all’intervento di una pattuglia in abiti civili.
L’uomo ha tentato di opporre resistenza, ma alla fine ha dovuto desistere ed è stato condotto, assieme alla complice, presso gli Uffici del Presidio di Maranello della Polizia Municipale.
Poiché entrambe le persone fermate risultavano anche clandestine, sono state accompagnate presso gli Uffici del Comando della Polizia Municipale di Sassuolo per essere sottoposte alle procedure di fotosegnalamento ed al rilievo delle impronte.
Al termine delle procedure, entrambi sono stati denunciati per furto con destrezza. L’uomo dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Come previsto dalla legge, nei loro confronti è stata avviata la procedura di espulsione.