Home Appuntamenti Castellarano: ultima visita a centro storico e alle mostre d’arte

Castellarano: ultima visita a centro storico e alle mostre d’arte

Domenica 16 Luglio l’amministrazione Comunale di Castellarano organizza l’ultima visita guidata al centro storico di Castellarano. Il ritrovo è fissato alle ore 16.00 in piazzale Cairoli presso la Rocchetta, da dove inizierà il percorso guidato da Elisabetta Medici.

Si inizierà, appunto, dalla visita alla porta fortificata rappresentata dalla Rocchetta, ingresso al bellissimo centro storico di impianto medioevale, per salire lungo le antiche strade lastricate che portano all’Aia del Mandorlo, dominata dalla Torre dell’Orologio, alla Chiesa Parrocchiale e al Monte di Pietà. Un percorso suggestivo, tra la storia e la cultura che dal punto di vista turistico, pone Castellarano tra i luoghi più interessanti della Provincia di Reggio Emilia.


Poiché si tratta dell’ultima visita prima della chiusura estiva la partecipazione sarà gratuita.
E’ poi ancora possibile nelle giornate di domenica 23 e domenica 30 luglio, visitare la mostra del pittore Giuseppe Giorgi allestita nei locali della Rocchetta con ingresso gratuito.

Nel mese di agosto il monumento La Rocchetta sarà chiuso al pubblico: l’apertura dei monumenti del centro storico di Castellarano e le visite guidate riprenderanno da domenica 3 settembre.