Home Modena Il tour di Step domani al Venturi di Modena

Il tour di Step domani al Venturi di Modena





Parte dall’istituto d’arte Venturi di Modena, domani, la seconda settimana del tour di Step, l’iniziativa rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle superiori che propone informazioni e occasioni di approfondimento sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale.

L’appuntamento al Venturi si svolge nella Sala delle Dame in via Dei Servi e, come negli incontri successivi al Wiligelmo, al Selmi e al Corni, tra martedì 21 e venerdì 24 febbraio, prevede una sorta di tavola rotonda nel corso della quale i ragazzi possono chiedere maggiori dettagli sulle diverse opportunità offerte dai sistemi università, formazione e lavoro.

“E’ un passo importante nella vita dei ragazzi – spiega Silvia Facchini, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Provincia di Modena – ed è necessario offrire loro tutti gli strumenti informativi per orientarsi tra le diverse strade a disposizione”. Step quest’anno prevede incontri in tutte le scuole superiori del territorio provinciale. Gli appuntamenti sono programmati fino alla fine di marzo. Il calendario completo è disponibile sul sito internet dell’assessorato all’Istruzione della Provincia. Per informazioni: tel. 059 209509.

In occasione degli incontri è previsto anche l’allestimento di un punto informativo dove trovare materiale di approfondimento: dalle guide universitarie ai cd-rom sui percorsi di formazione, fino agli opuscoli che presentano i diversi servizi offerti dai Centri per l’impiego.

Step è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.