Home Modena ‘Donne e uomini: pari o dispari?’: concorso per studenti

‘Donne e uomini: pari o dispari?’: concorso per studenti





Saranno premiate domani, martedì 25 ottobre, alle ore 12,30, nella sala del Consiglio provinciale, le studentesse vincitrici del concorso ‘Donne e uomini: pari o dispari?‘ promossa dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena.


L’iniziativa, che si è svolta nella primavera di quest’anno, aveva l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori provinciali sul tema della discriminazione tra uomini e donne. I temi di riflessione proposti, che gli studenti hanno rielaborato in testi scritti e in prodotti multimediali, sono stati l’effettiva esistenza, oggi, di pari opportunità per le donne, l’immagine femminile nella pubblicità, il ruolo storicamente svolto dalle donne nello sviluppo economico, sociale e culturale modenese. L’istituto scolastico vincitore riceverà un premio di 2.500 euro.

Alla cerimonia di premiazione interverranno Maurizio Maletti, vice presidente della Provincia, Silvia Facchini, assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, consigliere di parità, e Antonio Guarro, dirigente del Csa di Modena.