» Bologna - Mostre

Anche la Regione alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica

E’ stata presentata ieri, nell’ambito della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’ottava edizione del ‘Future Film Festival’, che avrà luogo dal 18 al 22 gennaio 2006 a Bologna. Il Future Film Festival è la prima e più importante manifestazione italiana dedicata alle nuove tecnologie, agli effetti speciali e all’animazione 3D.

La scorsa edizione ha riscosso un grande successo di pubblico (con oltre 30.000 presenze) e di critica, affermandosi ancora una volta come l’appuntamento più atteso in Italia nel campo delle nuove tecnologie applicate al cinema, alla tv, a internet, al broadcast. Il programma del Future Film Festival 2006, diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, è in preparazione in questi mesi e si annuncia più ricco che mai, con più incontri, più retrospettive e più eventi speciali dedicati all’universo digitale, grazie anche al supporto del Comune di Bologna, della provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

“La manifestazione – ha detto l’assessore regionale alla cultura Alberto Ronchi, presente all’iniziativa – è importante a livello nazionale ed è una punta di diamante tra le iniziative culturali della regione. “Questo festival, dal tema specifico – ha aggiunto – ci ha consentito di presentare anche un prodotto della regione il dvd Emilia-Romagna regione animata, a testimonianza di una realtà produttiva del cinema d’animazione molto ricca presente in regione”. Un sostegno “sentito” da parte dell’Amministrazione regionale che proseguirà nel tempo. Ronchi ha anche riferito che nell’ambito del Piano triennale per lo spettacolo (in via di realizzazione) è intenzione della Regione razionalizzare le risorse a favore del cinema d’animazione e documentario”.

Durante l’incontro è stato infatti presentato anche il DVD “Emilia Romagna Regione Animata”, ultimo prodotto della Emilia-Romagna Film Commission, che illustra la realtà produttiva regionale del cinema d’animazione.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2005 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 8 query in 0,384 secondi •