Home Meteo Situazione meteo: week end all’insegna del fresco

Situazione meteo: week end all’insegna del fresco

Oggi sereno ovunque con poche nubi. Domani sarà ancora inizialmente una buona giornata, ma poi si conferma una rottura dell’estate, con ingresso di aria decisamente più fresca a causa di un promontorio dell’anticiclone delle azzorre che si sposta più a nord e la conseguente azione ed insistenza della saccatura che già ci interessa. Le fasi più perturbate -annunciano dall’Osservatorio Geofisico di Modena- ci saranno domenica e martedì, quando si avrà una decisa rinfrescata.

Sabato ancora soleggiato e limpido, in tarda serata aumentano le nubi medio-alte, ma non dovrebbero aversi ancora bruschi fenomeni.

Domenica variabile già dal mattino con nubi irregolari, fra il pomeriggio e anche la sera le nubi potranno aumentare e incupirsi improvvisamente, molto probabili alcuni rovesci anche con temporale, occasionalmente con grandine.

Lunedì fase di variabilità con alternanza di limpido e nubi con qualche rovescio in giornata, martedì forse più instabile-perturbato, e ulteriormente fresco, quasi freddo in montagna.